Ammissione alla laurea magistrale

Dal 1° luglio sono aperte le iscrizioni al colloquio per il corso di laurea magistrale in Scienze Geologiche Applicate.

Requisiti curriculari

Per l’iscrizione al Corso di laurea magistrale in Scienze Geologiche Applicate è inoltre richiesto il possesso da parte dello studente di determinati requisiti curriculari e di una adeguata preparazione personale. I requisiti curriculari richiesti sono:

a) il titolo di laurea conseguito nella classe L-34 (Scienze Geologiche) ex D.M. 270/04 e nella classe 16 (Scienze della Terra), istituita secondo il precedente ordinamento didattico ex D.M. 509/99, ovvero in altra classe il cui percorso formativo preveda non meno di 72 crediti formativi universitari in settori scientifico-disciplinari dell’area GEO/*;

b) conoscenza della lingua inglese che corrisponda almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle lingue stabilito dal Consiglio d’Europa, in forma scritta e orale.

Requisiti curriculari per l’immatricolazione diretta

Non è possibile l’immatricolazione diretta. Il candidato deve prima sostenere un colloquio, per il quale sono aperte le iscrizioni dal 1° luglio.

Data della prova

Il colloquio di ammissione si terrà in data 29 settembre 2020 a partire dalle ore 10 su piattaforma informatica. L’iscrizione al colloquio è ammessa fino a 3 giorni prima del colloquio stesso.