Ordine Geologi della Lombardia

L’università degli Studi di Pavia ha sottoscritto nel 2020 una convenzione con L’ordine dei Geologi della Lombardia che apre una finestra sul mondo della professione ai nostri studenti.
Questa pagina è dedicata alle grandi opportunità che questa convenzione offre.

 

 

Visita la sezione riservata alle domande ed alle offerte di lavoro del sito dell’Ordine dei Geologi della Lombardia: potrai infatti consultare le offerte di lavoro che gli studi geologici propongono oppure inserire la tua richiesta di lavoro con il curriculum vitae che rimarrà sul sito fino ad un periodo massimo di un anno.

 

 

 

 

 

Venerdì 04 giugno 2021, dalle 15:00 alle 18:30, in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Lombardia, in virtù della convenzione stipulata tra il nostro Dipartimento e l’Ordine, si terrà un webinar di diritto e approccio metodologico per esami di abilitazione alla professione di geologo a cura dell’Avv. Anna Lagonegro e Dr. Geol. Gaetano Butticé. Il corso di preparazione all’esame di abilitazione è in modalità videoconferenza sincrono su piattaforma Zoom – posti disponibili: 100.

Per gli studenti dell’Università di Pavia, iscritti al corso di laurea in Scienze Geologiche (L-34) e al corso di laurea magistrale in Scienze Geologiche Applicate (LM-74), la partecipazione sarà gratuita e la certificazione di frequenza sarà rilasciata previa frequenza almeno al 70% e sarà valida per il conseguimento di 0.5 cfu per Competenze Trasversali.

Per iscriversi è necessario inviare via e-mail all’indirizzo segreteria@geolomb.it i seguenti dati: nome cognome, codice fiscale, ateneo di appartenenza, n. matricola e come oggetto: “corso di diritto e approccio metodologico per esami di abilitazione alla professione di geologo” entro il 01 giugno.

A seguire le iniziative ormai terminate:

Il 20 novembre 2020 l’Ordine dei Geologi della Lombardia organizza il corso di aggiornamento e approfondimento professionale in modalità Webinar “LA PROFESSIONE DI GEOLOGO – Le competenze professionali del geologo, legislazione e giurisprudenza” a cui gli studenti iscritti al corso di laurea in Scienze Geologiche, gli iscritti al corso di laurea magistrale in Scienze Geologiche Applicate e i laureati nell’ultimo anno accademico possono partecipare gratuitamente. E’ una valida occasione per essere proiettati nel mondo del geologo e poter osservare da vicino alcuni aspetti della professione. Ecco il programma.