Laurea Magistrale bilingue in Geoscienze per lo Sviluppo Sostenibile (LM-74)

trebbia_213x143

La laurea Magistrale in Geoscienze per lo Sviluppo Sostenibile è bilingue: gli insegnamenti vengono erogati in italiano e in inglese.

La proposta è innovativa perché affronta il tema della sostenibilità ed è l’unica proposta in tal senso nella classe LM 74 in tutta la macroregione di nordovest. L’obiettivo principale è di formare professionisti con approfondite conoscenze interdisciplinari, in grado di affrontare le sempre nuove sfide che la società impone e di inserirsi nel mondo del lavoro in continua evoluzione, anche in posizioni di responsabilità nel quadro più ampio della transizione ecologica al centro dell’attenzione nazionale e internazionale, con particolare riferimento all’Unione Europea.

La nuova proposta nasce e beneficia anche dal confronto continuo con le parti sociali, grazie alle numerose convenzioni stipulate con enti/aziende del settore che hanno consentito di calibrare l’offerta didattica, di creare opportunità in uscita per i nostri studenti per tirocini e per il percorso LM plus, ma anche l’ingresso di personale altamente specializzato dalle aziende quali professori a contratto.

L’impianto didattico, interamente rinnovato, è strutturato in tre curricula ognuno focalizzato su di un particolare ambito professionale.

Per maggiori informazioni scarica qui una presentazione della Laurea

Perché studiare a Pavia

Rimborsi per i laureati

Guida dello Studente – Laurea Magistrale in Geoscienze per lo Sviluppo Sostenibile 2021/22 (in preparazione)

Student Guidebook – Master’s Degree in Geosciences for Sustainable Development 2021/22 (under preparation)